PAOLO

Paolo è un ragazzo italiano, originario della città di Cuneo. Ha trascorso la sua vita ad ammirare i grandi registi del mondo e le loro opere, fino a mettere in pratica i suoi sogni. Infatti, si iscrive, dopo le scuole superiori, all'accademia cinematografica di Los Angeles, UCLA 

Quindi, gira i suoi primi cortometraggi a livello didattico, conseguendo ugualmente dei prestigiosi riconoscimenti. Nel 2013 fonda il P.I.T - Paranormal Investigation Team, un gruppo di ricerca sul paranormale. Con la sua crew, Paolo riesce a far coincidere le sue due grandi passioni di vita, ossia il cinema e il mondo del mistero. 

Attraverso le sue doti il P.I.T riesce a raccontare la realtà con un qualità professionale e di alto livello. 

in piu...

Infine, nel 2016, realizza il suo primo lungometraggio horror dal titolo "The Plan" con produttori Fabio Troiano, Massimo Cappelli, Debora Bedino e Cristian Valinotti. Il film viene preso da una casa di distribuzione americana La Global Genesis Group che provvederà alla vendita dell'opera in tutto il mondo. 

DEBORA

Debora è una ragazza italiana di origine cuneese. Fin da bambina è incuriosita dal mondo del paranormale e numerosi avvenimenti, a cui nessuno le ha mai dato delle risposte, le hanno dato la spinta per intraprendere da sola il cammino verso la ricerca di risposte. 

"Forse mi crederanno pazza, mi giudicheranno e sbeffeggeranno per ciò che faccio, ma io non mi farò abbattere ed andrò avanti nella mia direzione, perchè ho capito qual'è la mia strada!". 

Molto sicura delle scelte che ha fatto, difende la crew e suoi colleghi con passione e fermezza. Si è specializzata nelle tecniche fotografiche, grazie alle quali riesce ad analizzare foto e video con un occhio critico e razionale, ma sopratutto con serietà e professione. 

Infine, insieme a Paolo fonda il P.I.T - Paranormal Investigation Team e subito si immerge nel lavoro di gruppo, dove riesce a sfogare anche la sua grande passione verso la storia. Infatti, ama conoscere il passato di un luogo in cui verrà svolta l'indagine perchè è convinta che la storia possa in molti casi celare risposte e nascondere segreti che forse, potrebbero aiutare a fare chiarezza su certi fenomeni inspiegabili. 

CRISTIAN

Cristian è un ragazzo italiano, di origine cuneese. All'età di appena 12 anni si reca con il fratello Daniele alla scoperta di questi posti. Con strumentazione rudimentale compie i primi passi all'interno del mondo della ricerca ai fantasmi. Anche lui, nel 2013, conosce Paolo e decide di entrare a far parte del P.I.T - Paranormal Investigation Team, apportando alla crew tutte le sue conoscenze acquisite negli anni.

Di conseguenza, la sua esperienza sul campo, la sua attenzione ai dettagli, permettono alla crew di avere un ottima organizzazione e di svolgere nel miglior modo possibile l'investigazione. Anche la sicurezza di un luogo non è da sottovalutare, visto che il team opera in condizioni di estremo buio.

Infine, per far crescere la crew, anche lui ha iniziato a studiare le basi delle fisica e dell'elettrotecnica. Questo ovviamente gli ha permesso di svolgere un analisi dei dati raccolti seria e professionale, in modo da riconoscere i "falsi". 

"Saper leggere uno strumento è la prima cosa importante per un analisi corretta! Fare quello che facciamo non è solo rinchiudersi in un luogo per tutta la notte! Vuol dire passare ore ed ore ad analizzare il materiale raccolto e se non si conoscono gli strumenti e la natura dei dati, non si riuscirà mai ad avere riscontri presumibilmente veritieri! 

Translate »