CHI SIAMO

i cacciatori di fantasmi italiani alla continua ricerca di prove per dimostrare l'esistenza dei fantasmi
Questa è una foto tratta dalla nostra indagine fatta nel cimitero di Sighisoara. La gente del luogo sostiene che molti dei defunti qui seppelliti siano fuggiti dalle loro tombe. Noi siamo venuti ad indagare se sei curioso di sapere cosa abbiamo scoperto visita il nostro canale youtube

Cacciatori di Fantasmi Italiani

Siamo tre ragazzi, Paolo Dematteis, Cristian Valinotti e Debora Bedino, con un unico obiettivo: indagare nel mondo paranormale. Per noi essere cacciatori di fantasmi non è solo un hobby ma una vocazione.

 

Attraverso attrezzature sofisticate e altamente tecnologiche svolgiamo le nostre ricerche all'interno di castelli, chiese, ex manicomi, edifici storici e luoghi definiti infestati, allo scopo di fornire risultati empirici ed oggettivi su di un mondo che ancora oggi fa molto discutere, un argomento ricco di domande ma ancora povero di risposte.

Ci basiamo su leggende e miti popolari, ascoltiamo storie e racconti, raccogliamo testimonianze ed informazioni su avvenimenti inspiegabili. Svolgiamo studi storici alla ricerca di dati oggettivi e reali da cui partire. Il nostro lavoro parte proprio da questo: la ricerca.

Ci occupiamo di un settore che ancora oggi affascina molte persone.

Obiettivo

Il nostro obiettivo non è quello di confermare o negare l'esistenza dei fantasmi, noi stessi partiamo da una base scettica e razionale. Non vogliamo convincere né prendere posizioni di parte, il nostro unico scopo è quello di capire meglio il nostro mondo, i misteri che lo circondano.

Cosa c'è dopo la morte? Da dove arriviamo? Dove andremo e cosa diventeremo dopo la morte? Esistono le realtà parallele? Esiste l'Aldilà? I fantasmi sono reali?

Queste sono solo alcune delle tante domande che ci spingono a fare ricerca, nella speranza, un giorno, di poter trovare una risposta concreta.

Il nostro è un settore che affascina moltissime persone. Tutti nel loro piccolo hanno avuto un "qualcosa" a cui non sanno dare delle risposte. Noi, anzichè restare con i punti interrogativi, vogliamo almeno provare a cercare le risposte.

Come?

Il nostro lavoro parte dalla ricerca sul territorio di miti e leggende di cui L'Italia è piena. Ascoltiamo testimonianze, raccogliamo informazioni e segnalazioni. Dopo averle valutate ci prepariamo per dare inizio alla ricerca sul posto, con attrezzature e preparazione adeguata.

Non sappiamo se fare i cacciatori di fantasmi ci porterà a trovare ciò che cerchiamo ma sicuramente non possiamo dire di non averci provato!


 

Andiamo sempre avanti non abbiamo paura di scoprire nuove realtà i cacciatori di fantasmi italiani ti aspettano nelle loro avventure su youtube
Translate »